Browsing Category

Giuseppe Lorin

David and Matthaus Giuseppe Lorin libro Michela Zanarella Salone Torino

Il Salone del Libro di Torino, David and Matthaus Edizioni, gli autori presenti.

David and Matthaus al Salone del Libro di Torino David and Matthaus sarà presente al salone Internazionale del libro di Torino. La posizione dello stand di riferimento èPadiglione 3 – P26. C. Vi aspettiamo numerosi. Questo il programma dei nostri autori:Giovedì 8 maggio 2014ore 16,00 – Fabio Gervasini presenta il romanzo Assecondando il vento e Nini Sanna presenta il romanzo Oltre la finestra;Venerdì 9 maggio 2014ore 14,00 – Cecilia Cozzi presenta il romanzo Aspasia, storia di una donna;ore 15,00 –…

Continue Reading

Andrea Leonelli ArteMuse ArteMUse Editrice Beatrice Cenci Castalide Chiara Pavoni Dietro lo sguardo Elisabetta Bagli Giuseppe Lorin Michela Zanarella N'importe quoi Presentazione Roma

Presentazione di “Dietro lo sguardo”, di Elisabetta Bagli al N’importe quoi

Presentazione di “Dietro lo sguardo”, di Elisabetta Bagli  al N’importe quoi Giovedì 11 luglio 2013 alle ore 21.30 al “N’importe Quoi Libreria Caffè di via Beatrice Cenci 10 a Roma si terrà la presentazione della silloge poetica “Dietro lo sguardo” di Elisabetta Bagli edita da ArteMuse Editrice. Presenterà l’autrice la poetessa Michela Zanarella. Letture a cura di Chiara Pavoni e Giuseppe Lorin. La silloge poetica “Dietro lo sguardo” di Elisabetta Bagli si presenta come uno spaccato di momenti di vita…

Continue Reading

Andrea Leonelli ArteMuse ArteMUse Editrice Bartolo Montanari Castalide Dietro lo sguardo Elisabetta Bagli Giuseppe Lorin Michela Zanarella SPQR SPQR pizzeria

Dietro lo sguardo, presentazione del libro di Elisabetta Bagli all’S.P.Q.R.

Dietro lo sguardo, presentazione del libro di Elisabetta Bagli all’S.P.Q.R. Venerdì 28 giugno 2013 alle ore 20,30 si terrà la presentazione della nuova silloge poetica “Dietro lo sguardo”, di Elisabetta Bagli, pubblicata da ArteMuse Editrice. La presentazione avverrà all’S.P.Q.R. Ristorante, Pizzeria ed altro ancora, sito in Via Ostiense 119, Roma. L’autrice sarà presentata dalla poetessa Michela Zanarella e le letture delle liriche sono a cura di Giuseppe Lorin, accompagnate dalle note del pianoforte di Bartolo Montanari. La silloge poetica “Dietro…

Continue Reading

ArteMuse ArteMUse Editrice Giuseppe Lorin

IL SIGNIFICATO OGGI DI PROPORRE UN CONCORSO DI POESIA DENOMINATO I RAGUNANZA DEL III MILLENNIO

IL SIGNIFICATO OGGI DI PROPORRE UN CONCORSO DI POESIA DENOMINATO I RAGUNANZA DEL III MILLENNIO Giuseppe Lorin per www.animamista.altervista.org Locandina della Ragunanza di Francesca Argentati “Ragunanza” è stato un vocabolo quotidiano dell’epoca barocca e significava “radunanza”, raduno di più persone. Era un termine che designava l’incontro di più poeti che, in un posto agreste, declamavano agli astanti eruditi le loro poesie inneggianti la natura. Anche se determinati vocaboli si attingevano dal mondo dei pastori e dall’allevamento degli ovini, questi assumevano…

Continue Reading

28 aprile 2013 ArteMuse Elisabetta Bagli Giuseppe Lorin letture poetiche Liberarte Liberrte Michela Zanarella News e articoli Poesia Ragunanza

Prima Ragunanza del 28 aprile 2013 di letture poetiche

Prima Ragunanza del 28 aprile 2013 di letture poetiche La POESIA che sarà da Voi scritta, dovrà ricordare i dettami dell’Arcadia, il valore della natura, filtrati dagli eventi attuali che coinvolgono, modificano, distruggono i quattro elementi della nostra madre Terra e lo spirito di tutti coloro che si prodigano per la salvezza ed il recupero dell’ambiente. È questo l’intento e l’obiettivo della rinnovata “ragunanza” nell’ambiente bucolico di Villa Pamphilj, Roma, a ricordo dei raduni organizzati da S.A.R. Cristina di Svezia.…

Continue Reading

Andrea Leonelli Elisabetta Bagli Giuseppe Lorin Michela Zanarella Neve Poesia Viva Voce

“Neve” di Elisabetta Bagli

“Neve” di Elisabetta Bagli, interpretata da Giuseppe Lorin per la Rubrica Poesia Viva “Neve” In silenzio cade la neve. Leggera, soffice, bianca. Immobile resta la città.  In silenzio riempie giardini, copre cespugli, alberi, case. S’insinua forte dentro me, intensa purifica il mio mondo. Lenta e silenziosa è la tormenta che avvolge e sconvolge la mia vita, che confonde le mie sicurezze. Sento la neve scendere su di me, fredda, impassibile, lontana. La sento sciogliersi nelle mie mani vive che non…

Continue Reading

Concorso Poesia Elisabetta Bagli Giuseppe Lorin internazionale Michela Zanarella Quelli che a Monteverde Sergio Pucciarelli Valerio D'Amato

Primo Concorso Internazionale di Poesia “Quelli che a Monteverde”: la vittoria a Maurizio Donte

Primo Concorso Internazionale di Poesia “Quelli che a Monteverde”: la vittoria a Maurizio Donte Si è conclusa domenica 21 ottobre 2012 nella prestigiosa sede dell’antica Vaccheria a Villa Pamphilj la prima edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Quelli che a Monteverde”. La Giuria, composta da Valerio D’ Amato (presidente e ideatore del premio), Michela Zanarella (poetessa), Elisabetta Bagli (poetessa), Giuseppe Lorin (attore, regista), Sergio Pucciarelli (scrittore) e Giovanni Picone (giornalista), ha proclamato i seguenti vincitori: Primo classificato: Maurizio Donte di…

Continue Reading

Concorso Poesia Elisabetta Bagli Giuseppe Lorin Michela Zanarella Quelli che a Monteverde Segio Pucciarelli Valerio D'Amato Villa Pamphilj

A Villa Pamphilj cerimonia di premiazione del Primo Concorso Internazionale di Poesia “Quelli che a Monteverde”

A Villa Pamphilj cerimonia di premiazione del Primo Concorso Internazionale di Poesia “Quelli che a Monteverde” Si avvicina la data di premiazione del Primo Concorso Internazionale di Poesia “Quelli che a Monteverde” ideato da Valerio D’Amato, scrittore romano e fondatore del gruppo su Facebook “Quelli che a Monteverde”, con oltre 2500 iscritti. Il Concorso, nato per valorizzare la poesia nel quartiere Monteverde, si è esteso a livello internazionale e ha visto la partecipazione di autori provenienti da ogni parte d’Italia…

Continue Reading