Il Centro di documentazione Europea “Altiero Spinelli” -Biblioteca Generale “Enrico Barone” -Facoltà di Economia “La Sapienza” di Roma insieme alle scrittrici Elisabetta Bagli e Sofia Skleida vi aspettano il 31 ottobre p.v. alle ore 17.00 alla presentazione della loro silloge bilingue italiano-greco dal titolo “Dal Mediterraneo”, Relatore Prof. Domenico Pisana, interventi della Prof.ssa Anna Marras, della poetessa Anita Napolitano, della poetessa Claudia Piccinno, del Presidente AIM Guido Vacca e della poetessa Michela Zanarella.
Sofia Skleida ed Elisabetta Bagli, con “Dal Mediterraneo”, pongono la firma ad una raccolte di poesie che offre a lettore una più ampia visione e nuovi orizzonti e itinerari dove il mare Mediterraneo diventa il background sostanziale di riferimento, lo sfondo storico, ambientale e culturale. Il contesto dentro cui si muove tutta la versificazione dell’opera; la stessa preposizione articolata “Dal”, è paradigmatica sul piano della struttura teleologica della raccolta, perché indica il punto locativo di osservazione e di incontro di due esperienze poetiche che si incrociano e si edificano, si uniscono e si diversificano, facendosi testimonianza di un cammino spirituale e culturale in dinamico divenire. (Prof. Domenico Pisana).
Vi aspettiamo al Centro di documentazione Europea “Altiero Spinelli” -Biblioteca Generale “Enrico Barone” -Facoltà di Economia “La Sapienza” di Roma -Via del Castro Laurenziano, 9 – Roma.
No Comments