Voci Letterarie e non solo

Presentazione La mia Venezia di Monica Pasero a Roma

Presentazione La mia Venezia di Monica Pasero a Roma

 

 Titolo

-La Mia Venezia

-Autore: Monica Pasero
– Genere: romanzo rosa
– Casa Editrice:  Youcanprint Edizioni
– Pagine: 220
– Prezzo: 15,00

La vita è un inconsapevole sfiorarsi, un viaggio nelle menti altrui, un ritorno costante in cui tutti noi ci affacciamo e inconsci riviviamo ciò che in fondo è già stato …

La  Mia Venezia

 

 

 

La Mia Venezia è una narrazione che tocca più generi letterari; è un mix tra il fantasy, il rosa con un velato erotismo.  Passione e mistero ne sono gli ingredienti principali; l’opera si divide tra prosa e poesia, un elegante connubio che rende questo scritto un libro d’altri tempi. L’opera racconta la storia di Veronica, giornalista strampalata e sempre con la testa fra le nuvole, la quale incapperà in un ritrovamento misterioso: un piccolo quaderno di Poesie risalenti al 1500. Leggendole si aprirà in lei la porta del ricordo e inconsapevolmente rivivrà la sua vita passata, in cui emergerà in tutto il suo fascino la bella Venice ambita e audace cortigiana  vissuta nel 1500 a Venezia.  Portando  così a compimento un destino scritto secoli prima. Veronica comprenderà i suoi strani sogni e l’innata curiosità per la bella città sull’acqua. Mistero, passione, ironia e infinita tenerezza in questa narrazione in cui tutto è possibile, dove passato e presente si fondono in forti e audaci emozioni; e due viaggiatori fanno ancora una volta ritorno nella sua vita e anima, perché nulla ha davvero una fine ma sempre solo un nuovo inizio. E l’amore di Veronica e di Venice, vive in viaggio…

Perché in fondo, la vita è un incontro.

 

BIOGRAFIA

Monica Pasero, nata il 24 febbraio 1973, vive a Dronero in provincia di Cuneo.

Inizia il suo percorso letterario nel 2009 a oggi ha al suo attivo undici pubblicazioni tra narrativa e poetica.E come diceva sempre mia nonna ( Non disponibile) Lungo viaggio verso il ritorno, (Narrativa  Gruppo Edicom) L’abbandono, (Narrativa  Gruppo Edicom)Scritto tra le pagine del fato,( Narrativa  You can print  Edizioni ) Leggenda di un amore eterno (Non disponibile ) Messaggi dalla storia,(  Narrativa You can print  Edizioni ) Le avventure di Lillo il coccodrillo (  Narrativa You can print  Edizioni ) Oltre Fiaba,(  Narrativa You can print  Edizioni ) La Mia Venezia(  Narrativa You can print  Edizioni )

SILLOGI POETICHE : I miei sogni di carta ( Ebook  Amazon.it) Alchimia (  E.E.E esordienti ebook)

Ha tenuto in questi ultimi anni, visto i suoi libri di narrativa per ragazzi, alcune lezioni nelle scuole secondarie sull’importanza del sogno e della memoria storica Alcuni suoi brani poesie e aforismi sono inseriti in diverse antologie. Negli anni ha avuto esperienze nel mondo editoriale lavorando free per alcune Case  Editrici .È  stata curatrice di diverse uscite editoriali  e  ha collaborato  con i suoi testi per due cataloghi d’arte. Ha introdotto il Catalogo d’arte di Fabrizio Gavatorta (Pittore delle Ombre) Una sua recensione è presente nel catalogo d’arte dell’artista internazionale Ester Crocetta.

Le sue prefazioni si trovano in diversi libri  e antologie -Con gli occhi del vento “Rosellina Brun “-Piccola Luna di Paolo Olivero -Libro di sabbia II  di Dario Aina-Le parole che non ti ho detto di Smeralda Fagnani (  di cui ne è stata anche curatrice)-Onde di un mare sconosciuto  di   Maria Caterina Targa ( di cui ne è stata anche  curatrice)-Racconti e fiabe  Maura Mantellino-Due anime di  Paola Bianchi-Il sole nascosto  di  Sebastiano Girlando ( di cui ne è stata anche curatrice)-Nur e i sette Sigilli  di Roberta Balloni.– Il papiro delle rose  edita da Rupe Mutevole Edizioni e in una raccolta da lei  ideata e  curata , “Orizzonti di Pensiero”  edita da Rupe Mutevole edizioni

  • Pagine Bianche di Guido Giannini  You can print Edizioni (di cui ne è stata anche curatrice)
  • Lo Dono da me raccolta antologica per beneficenza Ctl Editore (di cui è stata anche curatrice)
  •  È presente in diverse antologie: Una Carezza Rosso Sangue (il mio libro.it– Le parole dell’anima, (Arte Muse editrice) – Una favola per sognare” (Edizioni La Gru) -D’autore e D’amore (edizioni Estroverso) -Se soltanto partisse” (Poeta ospite Dacia Maraini)  edita da  “Erudita” marchio editoriale    della Giulio Perrone Editore.La Luna e il Drago  2016 Un’altra parola” nata dai migliori racconti selezionati per l’incipit lanciato dalla vincitrice del Premio Strega Giovani 2016, Rossana Campo. Giulio Perrone Editore. -Nell’ antologia legata al Premio Dragut. Edizioni Stradivario Voci di donna 2016    Giulio Perrone Editore Agenda Erudita 2013 e 2014  e nell’ agenda Orlando esplorazioni  2015  e  2016  sempre della Giulio Perrone Editore. Una sua poesia è presente nella raccolta Alda nel cuore 2015.  Ha ottenuto una menzione d’onore con il suo libro” Messaggi dalla Storia” partecipando al “Premio internazionale Michelangelo città di Savarezza. 2016 .È giunta in finale  con la poesia “il Soldato” al concorso “Poesie dal fronte” ( Tea Poetry) la sua poesia è stata inserita nell’antologia omonima legata al concorso. Una sua favola è presente nell’antologia “Speciale infanzia 2016” Associazione Marel. Con la sua Lirica “Ali” ottiene una menzione d’onore al Premio Letterario Bognanco Terme 2017.

Recensionista si occupa da anni di recensioni, dove riporta alla luce la parte più emozionale della narrazione, analizzandone in primis il contenuto.

Blogger, nel suo blog “Oltre Scrittura liberi pensatori crescono”, oltre alle recensioni troverete interviste ad artisti di vario genere tra cui: Maestri di Classica, Tenori, Pianisti, Poeti, Scrittori, Filosofi, Editori, Attori teatrali e Musicisti. Molte sue interviste sono presenti anche sul sito Recensioni Librarie nella rubrica Scopriamo L’artista. Alcune sue interviste sono state riportate in altri siti tra cui ricordo: La sala del cembalo http://www.saladelcembalo.org/events/deluca-pasero.html    sito internazionale di Musica Antica.

Ha Collaborato con il nuovo sito di scrittori Meebook Ha collaborato come blogger al sito Recensioni librarie. Collabora con il sito Lo scrivo da me.Collabora con il Magazine Liburni arte e cultura della Ctl Editore. È stata giurata in diversi concorsi nazionali di poesia tra cui ricordiamo: Arte in Versi, Ragunanze di Svezia, LiberArte, Tea Poetry.È presente su questi social: Facebook. Linkedin, Twitter, Google, Pinterest Il suo Blog: http://oltrescrittura.blogspot.it/

I suoi libri attualmente disponibili

La Mia Venezia
https://www.facebook.com/lamiavenezia/?fref=ts
Scritto tra le pagine del Fato
https://www.facebook.com/Scritto-Tra-Le-Pagine-Del-Fato-9…/…
Messaggi Dalla Storia
https://www.facebook.com/Messaggi-dalla-Storia-1632808196…/…
Lungo Viaggio verso il ritorno
https://www.facebook.com/Lungo-viaggio-verso-il-ritorno-d…/… 

Oltre Fiaba
https://www.facebook.com/Oltrefiaba-308072716066646/?fref=ts

Le avventure di Lillo il coccodrillo

https://www.facebook.com/Le-Avventure-Di-Lillo-il-Coccodrillo-1625933030990280/

I miei sogni di Carta

https://www.facebook.com/-I-miei-sogni-di-carta–12514866 

Monica Pasero pagina fans

https://www.facebook.com/pages/Monica-Pasero/591461894202060?fref=ts

Sito

 https://monicapasero.wordpress.com/informazioni/

Per contatti potete scrivere alla sua mail.

monet73@gem.it

Era fatto così, un anima libera in volo…
un uomo così non lo freni,
era come il vento sempre più forte, sempre un passo innanzi
eppure venne un tempo che si fermò fu solo un attimo, ma bastò per avermi per sempre

 

La Mia Venezia

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!