Com.It.Es Elisabetta Bagli Gastone Cappelloni Madrid un seme oltre oceano una semilla más alládel océano Universum Universum Academy Switzerland

Gastone Cappelloni è a Madrid!

Gastone Cappelloni è a Madrid!
Il secondo appuntamento è al Com.It.Es di Madrid il giorno 23 ottobre 2014
Dopo aver presentato la sua silloge in varie località italiane e in Argentina (Tandíl, Ramallo e Mar del Plata), Gastone Cappelloni si appresta a far conoscere la sua opera, riconosciuta di interesse culturale dalla Segreteria culturale del Municipio del Generale Pueyrredón e dal Consiglio Municipale della Cultura di Mar del Plata, anche in territorio spagnolo. La silloge è stata tradotta in spagnolo dalla scrittrice e poetessa Ana Caliyuri.
“Si percepisce, in questa raccolta, l’equilibrio alto tra la raggiunta maturitàstilistica e l’impeto ispiratore che un tema come quello delle trasmigrazioni non poteva non suscitare in un animo profondamente sensibile come quello di Gastone Cappelloni.”
Dalla prefazione di Alfredo Spanó
Il giorno 23 ottobre alle ore 19.00 ci sarà la presentazione presso il Com.It.Es a c/Agustín de Betancourt, 3 della silloge “Un seme oltre oceano” di Gastone Cappelloni. 
Inteverranno il poeta, il Dott. Pietro Mariani, Consigliere Esecutivo del Com.It.Es, la Dott.ssa Elisabetta Bagli, Ambasciatrice della Universum-Spagna, scrittrice e poeta, la Dott.ssa Cristina Coriasso, Professoressa collaboratrice del Departamento de Filologia italiana presso l’Università Complutense di Madrid e critica leopardiana.
Le letture saranno a cura di Marta Guardincerri e alla fine dell’evento si omaggeranno i presenti con l’offerta di un mini concerto di canzoni italiane e argentine offerto da Cristina Coriasso alla voce ed eccezionalmente Marco Ricci alla chitarra!

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!