EVENTI/EVENTOS Evento Letterario

Fabio Bussotti legge Dante – Prima Fiera Virtuale del Libro Italia

In occasione del settimo centenario della sua morte alla Prima Fiera Virtuale del Libro Italia ci saranno le Letture dei canti V e XXVI dell’Inferno della Divina Commedia a cura dell’attore Fabio Bussotti durante l’evento “Amor ch’a nullo amato, amar perdona”, venerdì 12 marzo alle ore 20.00 (ora italiana), presentato dall’autrice Elisabetta Bagli.

NOTIZIE SULLA FIERA DEL LIBRO VIRTUALE

La Fiera del Libro Virtuale è nata grazie al lavoro dei co-fondatori Alan Morales e César Salvatierra. Hanno iniziato questo franchigia nel luglio 2020 con la 1a Fiera Virtuale del Libro Perù. Seguendo lo stesso tema che oggi si terrà in Italia, tale evento ha avuto molta ripercussione tra il pubblico a livello nazionale e internazionale.

Il successo non si è spento e mesi dopo il primo appuntamento questo modello di presentazioni virtuali si è diffuso in gran parte dell’America Latina, e si sono fatte Fiere in Messico, Colombia e Argentina. Il risultato più recente e di grande successo di questo modello di Fiera è avvenuto un mese fa con la Fiera del Libro Spagna che ne ha anche segnato l’ingresso nel mercato europeo.

Senza dubbio, questo tipo di evento non solo riesce a promuovere la lettura tra generazioni diverse, ma riesce anche a mettere in contatto autori e assidui lettori in tutto il mondo.

Potete trovare maggiori informazioni sugli autori invitati e sui palinsesti sulla fanpage

della Fiera Virtuale del Libro Italiana: https://www.facebook.com/FieraVirtualedelLibroItalia/

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    Elisabetta Bagli