“…il diavolo bussa alla tua porta…” di Elisabetta Bagli Continuo a piangere perché so che non ci vedremo più. Se avessi davvero il desiderio di rivedermi, me lo diresti e supereresti anche la paura di farti male dopo. Rivedermi ti farebbe davvero male? Sarei davvero il diavolo che bussa alla tua porta? La scorsa volta ho bussato e ti sei divertito tantissimo, ma è stato un mio atto di forza venire fin da te, anche se non mi hai disdegnato.…
14 piani
“Polvere” di Elisabetta Bagli
Posted on Febbraio 7, 2014“Polvere” di Elisabetta Bagli Nella vita ci sono le comparse e le persone che restano, che pesano, che marchiano. Mi hai detto: “Tu pesi. Tu rimani. Sei qui, dentro di me, dove sei sempre stata”. Invece, il ruolo che mi hai attribuito è quello della semplice comparsa. Non una parola, non un sorriso per me, se a svegliarti sono le labbra di un’altra. Improvvisamente, divento polvere nella tua anima, da togliere prima che si accumuli nei ricordi di quel film…
…mi perderai… di Elisabetta Bagli
Posted on Febbraio 2, 2014…mi perderai… di Elisabetta Bagli …ti ho rincorso, ti ho amato, ti ho voluto come mai è accaduto nella mia vita. Non mi pento di nulla, dei tuoi baci, delle tue carezze complici come i nostri sguardi, come le nostre voci sincroniche e meravigliosamente unisone quando abbiamo fatto l’amore. I respiri affannati, il caldo, il sudore e la vita. Non mi pento di nulla. Non ti penti di nulla, eppure… Mi hai voluto perdere? E mi perderai… (“14 piani”, di…
“Inquietudine” di Elisabetta Bagli
Posted on Dicembre 22, 2013“Inquietudine” di Elisabetta Bagli Me lo sentivo. Ero inquieta stanotte. Non ho dormito per nulla e non ne sapevo il motivo. Una tua frase di ieri mi è continuata a girare nella testa fino a farsi viva di fronte a me. Ho pensato “Sì, accadrà PRIMA o poi e io non ci potrò far nulla. Dovrò mettere NOI nel cassetto dei ricordi”. Diventeranno gialli i nostri ricordi, sai? Gialli come la carta sulla quale li abbiamo scritti quando li abbiamo…
“Sconfitta” di Elisabetta Bagli
Posted on Dicembre 21, 2013“Sconfitta” di Elisabetta Bagli …sono stata sconfitta, ma sapevo che sarebbe andata a finire così. Non volevo crederci e sono andata avanti come un treno, veloce, sempre più veloce, fino a deragliare. Ho lasciato sui binari brandelli d’anime e le maschere nude di quei volti macchiati d’amore che volevano il sogno e non l’avranno mai. (“14 piani”, © Elisabetta Bagli – All rights reserved)…
“Non cambierò io…”, di Elisabetta Bagli
Posted on Dicembre 7, 2013“Non cambierò io…” di Elisabetta Bagli Cambieranno le cose, cambieranno i giorni, ma non cambierò io… spero che anche tu rimarrai uguale e continuerai a voler essere accanto a me per suonare quella musica che solo noi due siamo in grado di ascoltare. (“14 piani”, Elisabetta Bagli© all rights reserved)…
“Amo il rischio” di Elisabetta Bagli
Posted on Dicembre 5, 2013“Amo il rischio” di Elisabetta Bagli “Buongiorno… Ho rischiato la mia famiglia e la mia persona per avere questo? Ho stravolto la mia vita, le mie priorità, tutto il mio mondo per ricevere uno striminzito buongiorno e poi il nulla? No!! Non ci siamo! Se mi metti nel Purgatorio mentre cerchi di risalire l’Inferno della tua anima, chi ti potrà aiutare a sentire almeno l’odore del Paradiso?”(“14 piani”, di Elisabetta Bagli ©all rights reserved)…
“Vite graffiate”, di Elisabetta Bagli
Posted on Dicembre 3, 2013“Vite graffiate”, di Elisabetta Bagli Sappi che i telegrammi non mi piacciono. Che significa: “Buongiorno. Tutto bene.”, senza nulla dopo, un bacio, un abbraccio di quelli belli, di quelli nostri? Che significa? Forse che mi stai pensando, ma che non puoi neanche esprimere quello che senti per me? Lo sai chi è che ruba? Non tu, non io, ma lei! È lei che ha rubato persino i nostri baci e i nostri abbracci! È lei che ti governa e ha…
Incipit “14 piani”, di Elisabetta Bagli
Posted on Novembre 10, 2013Incipit “14 piani”, Elisabetta Bagli Concentrarsi su un sogno d’amore è giusto. Annichilirsi per un sogno d’amore, che non è amore ma è solo la rappresentazione del suo ideale, è profondamente errato, è la morte della tua anima. Forse, il tuo sogno riuscirà a sopravvivere. Ma tu sarai morto, come sarà morto tutto ciò che ti ha alimentato finora. E non era il sogno. Era la tua fidata realtà che hai tradito per afferrare il tuo sogno d’amore… (“14 piani”,…
“Delusione” …amerò quel che ho intorno e smetterò di amare te… (“14 piani”, Elisabetta Bagli©)…