Senza categoria

Voce – Elisabetta Bagli – Booktrailer

Voce – Elisabetta Bagli – Booktrailer
Voce raccoglie poemi dove si condensano esperienze personali di vita e di amore. Ogni poema trasforma e cristallizza momenti di un’esistenza quotidiana ed unica. Intreccio di parole che scorrono nel tempo e di istanti catturati, la poesia di Voce nasce dal risveglio dell’anima attraverso la purezza e la sobrietà dei versi.

Recensione di Andrea Leonelli

Non è facile inquadrare subito questa opera, questa raccolta così eterogenea di stati d’animo posti su carta e trasposti in parole.
Sono momenti della vita che si prova a tradurre con parole e a eternare in versi.
Impresa dura in quanto la sensazione di un attimo, riuscire a catturarla e trascriverla è un impresa, a volte ci vuole molto tempo per porre su carta un feeling che dura pochi secondi. È più l’opera dello scriverlo che il tempo in cui lo si vive.
Beh, scusatemi la lunga introduzione ma devo dire che Elisabetta ci riesce. I momenti si prolungano nel tempo della lettura, facendone assaggiare i sapori e vedere i colori delle sue terre, profumandoci l’aria attorno.
Mi sono molto piaciute “Rosso sangue” e “Il silenzio è notte” forse perché più cupe e più aderenti ai miei gusti, ma a leggere “Garbatella” è come calarsi nel quartiere e viverne le vie e le vite.
Come non menzionare “Amore e Psiche” che ti fa provare i sentimenti che vivono eterne le due statue.
Da questo libro la poesia trasuda. Non potrete non uscirne piacevolmente arricchiti.

Elisabetta Bagli. Vive a Madrid dal 2002 ed è traduttrice di italiano-spagnolo, spagnolo-italiano ed anche di inglese-italiano, italiano-inglese.
Lavora in una Accademia Booklane.es che ha iniziato da poco la sua sezione italiana. Infatti la web in italiano ed in inglese è ancora in costruzione e faccio anche lezione di italiano per spagnoli.
Nel frattempo non ha tralasciato la sua passione per la lettura e la scrittura e a settembre 2011 ha pubblicato il suo primo libro di poesie in italiano “Voce” sul sito www.ilmiolibro.it. per partecipare al concorso di poesie in collaborazione con la scuola Holden. La presentazione di questo libro è stata fatta a Roma il 12 novembre 2011. E’ sposata con un ragazzo spagnolo e ha due figli che vanno alla Scuola Italiana di Madrid. Ha presentato il suo libro con la giornalista Nicoletta Orlandi Posti di “Libero” e ha fatto recentemente anche un’intervista con la giornalista Nicole Cascione del “Quotidiano di Bari” e del sito www.voglioviverecosi.com. Inoltre tra aprile e giugno 2010 ha partecipato al concorso sempre indetto dalla Scuola Holden in collaborazione con Müller a www.blusubianco.it e sono stati pubblicati nel sito 7 degli 8 racconti con lo pseudonimo di Eli70.

Il Booktrailer di “Voce” eseguito da Andrea Leonelli per
Evolutive Press

links di contatto
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=638387
http://www.voglioviverecosi.com/index.php?vivere-in-spagna-trasferirsi-lavorare-studiare-in-spagna-mollare-tutto-nuova-vita-in-spagna_51%2Felisabetta-bagli-ci-racconta-come-si-vive-a-madrid_1000%2F

https://www.facebook.com/pages/Voce-poesie-di-Elisabetta-Bagli/258443390858815

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!