Senza categoria

“Il viaggio” di Maria Teresa Infante a Ferrara

“Il viaggio” di Maria Teresa Infante a Ferrara

La poetessa di San Severo presenterà il suo ultimo libro a palazzo Scroffa

Maria Teresa Infante, scrittrice e poetessa di San Severo, sarà a Ferrara sabato 11 marzo per presentare il suo libro “Il viaggio” alle 16.30 presso il palazzo Scroffa in via Terranuova 25.

Nella cornice della mostra collettiva di varie artiste scelte dalla professoressa Francesca Mariotti ci sarà la presentazione del libro, dove verranno lette alcune poesie da parte della poetessa Micaela Zambardi e dell’artista Maurizio Ganzaroli. Verranno poi proiettate delle video poesie realizzate sulle liriche di Maria Teresa Infante e, a finire, Ganzaroli effettuerà una performance sul femminicidio.

Maria Teresa scrive articoli, edita libri per la sua casa editrice ed è stata più volte premiata in campo poetico e narrativo per gli argomenti trattati e per il suo stile particolare e personale di scrivere. Uno stile fine e in anticipo sui tempi di almeno 20 anni che, unito alla grande padronanza della lingua, le permette di fare quello che vuole con le parole che con lei diventano sinuose, complesse e a volte ermetiche scatole cinesi che contengono più significati di quanto non esprimano alla prima lettura. Sono quindi delle mappe geografiche dei sentimenti umani, che vengono sollecitati dalle frasi intense e cariche di vita, anche quando parlano di temi difficili e sociali.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!