Senza categoria

CONCORSO DI POESIA “LIBERA ESPRESSIONE”

Cari amici sono felice di comunicarvi una notizia.

Il “Giveight”, “R.A.E” (Radio Emergenti Autori), “Edizioni Galassia Arte” e l’associazione no profit pro emergenti “Evolutive Press” si sono coalizzate per regalarvi un sogno.
Nell’arco di pochi giorni ha preso forma un progetto unico, frutto di energie che da diverse parti sono confluite, sinergicamente, in un progetto originale e di qualità.
Dalla mente dei membri del “Giveight”, uniti all’editore Andrea Mucciolo di “Galassia Arte” è nato il concorso “Libera Espressione” che è una straordinaria opportunità offerta ai poeti emergenti che desiderino pubblicare una loro silloge inedita.
Il “Giveight”, un gruppo di emergenti di talento, dopo aver dato vita a un primo concorso, ancora in atto, ha deciso di sviluppare un altro progetto, ancora più incisivo e convincente.
L’idea iniziale è partita dalla scrittrice Alba Maria Cataleta, uno degli otto autori del “Giveight”.
Grazie al contatto con l’editore Andrea Mucciolo, famoso per la sua particolare attenzione nei confronti degli esordienti, che già conosceva “Radio Autori Emergenti” e grazie a Gaetano Barreca che è riuscito a coinvolgere “Evolutive Press”, associazione nota per averne sperimentato la validità all’autrice Elisabetta Bagli, altro moschettiere del “Giveight”, tale progetto è potuto venire alla luce.
Sia Andrea Mucciolo di “Edizioni Galassia Arte” che “Evolutive Press” hanno accordato disponibilità totale ed immediata alla realizzazione di questo progetto.
E’ quindi con immenso piacere ed infinito onore che vi sottopongo il bando di “Libera Espressione”, concorso di poesia inedita dedicato alla poetessa prematuramente scomparsa, Erica Angelini, già ricordata da “R.A.E”, nel corso di uno dei suoi appuntamenti :

CONCORSO DI POESIA “LIBERA ESPRESSIONE”

Siete poeti?

Il vostro sogno nel cassetto è sempre stato quello di vedere pubblicata una vostra silloge senza sborsare denaro?
Allora questo annuncio fa proprio al caso vostro!
Il “Giveight” in collaborazione con “Radio Autori Emergenti”, “Edizioni Galassia Arte”, “Evolutive Press” e “Kaleidoscopia.it” indice il concorso “Libera Espressione”.
In palio la pubblicazione e la promozione di una vostra raccolta poetica inedita in lingua italiana. Una silloge per l’anima che esprimerà la molteplicità dei vostri sentimenti, stupendoci per sensibilità e talento.

L’iniziativa verrà seguita passo per passo dal blog “Scrittura-mania” e dagli utenti di “Facebook”.

Partecipare è semplice.

Ogni poeta dovrà inserire sul gruppo facebook “Comitato lettori del Giveight” un massimo di 3 poesie inedite a tema libero, correlate da un’immagine, tale da essere raccolta nell’album ricordo del gruppo.

Per far sì che il concorso risulti trasparente in tutto il suo svolgimento, ogni singola poesia sarà oggetto di valutazione da parte del Comitato.

Verranno selezionati 6 poeti, ai quali verrà richiesto l’invio di una silloge completa di liriche inedite, contenente da un minimo di 20 a un massimo di 100 poesie.

Le liriche non dovranno essere blasfeme nei confronti di qualsivoglia religione, né contenere imprecazioni religiose né riferimenti diffamatori di alcun tipo.

La silloge vincitrice si aggiudicherà un contratto (reso particolarmente vantaggioso per i partecipanti al concorso) di pubblicazione con le “Edizioni Galassia Arte”, della durata di un anno, rinnovabile: 50 saranno le copie pubblicate gratuitamente e 5 quelle offerte in omaggio al vincitore che, solo se lo vorrà, potrà acquistarne delle altre, usufruendo di uno sconto del 50% sul prezzo di copertina.

In più, la raccolta poetica potrà contare sull’ attribuzione del codice ISBN, del codice a barre EAN e sull’inserimento nel circuito ufficiale dei libri in commercio, che garantirà la presenza su tutte le librerie online (IBS, Webster, Bol.it ecc.) e Feltrinelli.it. Il libro sarà ordinabile anche nelle librerie. Tutte le spese di stampa e di pubblicazione saranno a carico dell’editore. Non vi sarà alcun obbligo di acquisto copie e l’autore percepirà una regolare percentuale sul diritto d’autore. Qualora questa prima edizione venisse esaurita, l’editore provvederà, sempre a proprie spese, ad una successiva ristampa del numero di esemplari opportuno per le esigenze di mercato.

Il poeta vincitore del concorso sarà costantemente seguito nella promozione della sua silloge dalla organizzazione no profit, pro autori emergenti, “Evolutive Press” e potrà contare sul supporto dei membri del “Giveight”:

Verrà creato un blog o un sito, a lui dedicato;

sarà aiutato a realizzare il booktrailer della sua l’opera, che verrà inserita nel canale “You Tube Evolutive Press”;

la sua silloge sarà pubblicizzata sul web, non solo tramite i nostri blog, ma ovunque sarà possibile farlo;

gli sarà riservata una puntata speciale del programma radiofonico “Giveight” di “Radio Autori Emergenti” e, in più, potrà usufruire di un’intervista esclusiva sul portale “Kaleidoscopia.it”.

Per ulteriori contatti o informazioni, l’indirizzo di posta elettronica è il seguente: ilpiaceredileggere@gmail.com

Concorso Ideato dal gruppo di autori “Giveight” in collaborazione con:

“Edizioni Galassia Arte” http://www.edizionigalassiaarte.it/

http://evolutivepress.jimdo.com/

“Radio Autori Emergenti” http://en.1000mikes.com/show/radio_autori_emergenti

“Kaleidoscopia.it” http://www.kaleidoscopia.it/

Il Concorso, a partecipazione completamente gratuita, ha per termine ultimo d’invio la mezzanotte del 18 maggio 2012.

Non vi resta che partecipare!!!

Vi aspettiamo numerosi su Facebook, a partire da adesso!!!

Elisabetta Bagli

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!