Senza categoria

“A te” di Giusy Carofiglio, in uscita il 4 settembre

Dopo il concorso Libera Espressione “A te” di Giusy Carofiglio, in uscita il 4 settembre

“A te”
AUTORE: Giusy Carofiglio
PAGINE: 80
FORMATO: 14×20
EURO: 14,00
GENERE: poesia
COLLANA: Appunti di poesia
ISBN: 978-88-97695-38-7
USCITA: 4 settembre 2012

Il meno codardo preferirebbe vivere…
Fin quando scrivi vuol dire che sei vivo!…
C’è sempre un Filo di Arianna, una scelta, sempre!…
Vivere o morire

La silloge poetica di Giusy Carofiglio, vincitrice del Concorso  Libera Espressione – Premio Erica Angelini, uscirà il 4 settembre. Si intitola “A te” ed è edito da Edizioni Galassia Arte di Andrea Mucciolo.
Come era sta già stato precedentemente detto,il concorso è stato organizzato dal Giveight, gruppo no profit di Autori Emergenti, nato su Facebook, capitanato da Gaetano Barreca e del quale fa parte anche la sottoscritta Elisabetta Bagli, membro anche di Evolutive Press, anch’essa è un’associazione no profit che aiuta autori emergenti e che ha dato risalto e appoggiato l’iniziativa grazie al “tam tam” mediatico in rete.
La vincitrice è già stata presente ai nostri riflettori con la prima intervista a caldo effettuata da me per il blog Il mondo dello scrittore che supporta il lavoro di Evolutive Press. E ci ha raccontato un po’ della sua vita, della sua passione per la poesia nonché le sue impressioni immediatamente dopo esser venuta a conoscenza della sua vittoria. Terminato il 18 maggio scorso, il concorso ha visto gareggiare 55 poeti con 165 poesie e alla fine “Sole Luna” ce l’ha fatta. Il suo pseudonimo con il quale ha gareggiato rispecchia il suo carattere. Carismatica e lunatica nel contempo, classe ’70, Giusy Carofiglio ha una passione incondizionata per la poesia. Nata a Bari, vive un una zona tranquilla del Salento settentrionale e ha iniziato a imprimere la sua anima tra le righe dei quaderni sin dall’adolescenza.

La silloge “A te” nasce come frutto di ispirazione della poetessa ed è tratta da una raccolta sccritta nel corso degli ultimi due anni. Il titolo è stato scelto con lo scopo di incuriosire, anche perché la silloge non è dedicata a qualcuno in modo particolare, bensì a ognbi singolo lettore affinché si senta partecipe delle emozioni in essa contenute. Alcune delle liriche presenti in “A te”, sono state scritte appositamente per l’occasione. L’opera sarà ordinabile su: Amazon, IBS, Webster, Feltrinelli e sul sito della casa editrice “Galassia Arte”

Questo è il video promozionale della silloge elaborato da Andrea Leonelli di Evolutive Press per la silloge “A te” di Giusy Carofiglio, vincitrice del Concorso “Libera Espressione- Premio Erica Angelini” indetto dal Giveight

Ecco il booktrailer

EvolutivePress – Book trailer – A te di Giusy Carofiglio
“A te” – Giusy Carofiglio
vincitrice del concorso
“Libera Espressione – Premio Erica Angelini”
Concorso Ideato dal gruppo di autori “Giveight” in collaborazione con:
“Edizioni Galassia Arte” http://www.edizionigalassiaarte.it/
“EvolutivePress” http://evolutivepress.jimdo.com/
“Radio Autori Emergenti” http://en.1000mikes.com/show/radio_autori_emergenti
“Kaleidoscopia.it” http://www.kaleidoscopia.it/

Elisabetta Bagli

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply

    NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!